
Testimonianze
Recensioni autentiche: la voce dei lettori.
Le opinioni che trovi in questa pagina sono testimonianze reali di chi ha letto il libro. Ogni recensione nasce dall'esperienza diretta dei lettori e racconta emozioni, riflessioni e suggestioni suscitate dal libro.
La storia finisce...o non finisce?
Daniele scrive...
IO LEI E L'OTTOBRE ROSSO non è un libro che tratta di spionaggio né tantomeno di politica, è un libro che tratta d'amore. L'amore che una persona normale,che una famiglia normale ha per gli animali,in particolare per i cani, anzi per UN cane. Una storia d'amore corrisposta,un susseguirsi di episodi e situazioni familiari narrati con semplicità e ironia,un libro che si legge tutto di un fiato perché ogni pagina è come se lasciasse in sospeso qualcosa che non vedi l'ora di vedere come finisce.
E il bello è proprio questo: non finisce.
È impossibile non chiedersi alla fine "ma poi OTTOBRE ROSSO l'ha preso il brevetto per i salvataggi dagli elicotteri"? Quindi ora ci aspettiamo il seguito della storia...
Una famiglia ricca di sensibilità
da Niccolò, amico di entrambi.
Ho finito di leggere il libro e vi faccio i complimenti primo perché siete una famiglia ricca di sensibilità e secondo per il libro che è divertente e commovente. Grazie
Nel finale ho pianto un monte!
da Barbara, amica di Viola...
Viola ho letto il libro di Gianni! Cmq complimenti a Gianni ma soprattutto a te e a Tabatha!! Poi avendo anch'io una canina "sento" di più. Cmq complimenti a Gianni ma soprattutto a te e a Tabatha!!
Vorrei che il mio cane sapesse leggere!
È un libro che non parla solo di un cane, dei suoi umani, e del duro lavoro che comporta un brevetto, ma di un'amicizia autentica e profonda, di un amore e legame indissolubile, e di un fiducia reciproca che chiunque viva con un cane da salvataggio potrà sentire vicina. Consigliatissimo a chi ama i libri capaci di toccare il cuore. Vorrei che Ambra, la mia canina, sapesse leggere; ne amerebbe la lettura quanto me.
Leggero e profondo
Ho condiviso il percorso insieme alla mia Golden Amelia, faticoso e bellissimo, una esperienza che crea un legame profondo umano/animale. Leggendolo mi sono ritornati in mente quei 9 mesi passati con "colleghi" meravigliosi a 2 e 4 zampe. Bello !
Quando l'ironia e l'emozione si incontrano!!
Dopo aver iniziato a leggere il libro non sono riuscita a smettere fino all'ultima pagina!!ho riso ma anche emozionata!!lo straconsiglio!!
2 ore di lettura! Meraviglioso!
Lo apri e non smetti di leggere.
Sorridi, ti appassioni e poi ti viene anche qualche luccicone.
Bello.
Una gran bella storia densa di tutte le "migliori" emozioni.
Una lettura talmente semplice e diretta che ti colpisce nel segno.
Bravo Chiappino!
Bravo Gianni e grazie ancora.
Considero questa lettura come un regalo, un dono.
So già che lo rileggerò più di una volta.
Boa.
Si ride, si sorride, ci si emoziona e si riflette
E' un libro leggero e gradevole, una ventata di freschezza, si sorride, a volte si ride, e ci si emoziona. Ma fa anche riflettere su quanto sia importante fare qualcosa, oltre che per sé stessi, anche per gli altri.
Io, Lei e l'Ottobre rosso
Facile da leggere, ironico e divertente. Vi strapperà sicuramente una risata!!!
SUPER CONSIGLIATO
104 pagine.
Un libriccino direte voi.
Ma se in un libro di non tantissime pagine, chi lo scrive riesce a farvi ridere, piangere e riflettere vuol dire solo una cosa: che quello è un libro riuscito.
È un libro per chi ha o ha avuto un amico a 4 zampe, così che possa ritrovarsi in ogni pagina e in ogni parola scritta. Ma è soprattutto un libro per chi di animali non ne ha mai avuti e magari, nemmeno li vuole, perché non sa cosa si perde.
Non sa che c'è molta più umanità in un batuffolo di pelo con quattro zampe che in tantissimi uomini e tantissime donne.
Questo è un libro sull'amicizia pura, incondizionata, vera. Sull'amore. Sulla fiducia. Sulla fedeltà. Sull'empatia. Sulla diversità. Sulle disuguaglianze legate alle difficoltà. Sulla resilienza. Sulla tenacia. Sulla vita quotidiana di ognuno di noi che decide di farsi un regalo meraviglioso nel dare un pezzetto della propria vita a chi la sua vita te la dedica tutta, incondizionatamente.
Leggetelo, per riassaporare e ricordarvi sempre quello che il vostro amico più fidato è stato capace di darvi. O per scoprire ciò che vi state perdendo
Legàmi!
L'ho letto con la consapevolezza di chi è cresciuto "in vallata"...Realtà bellissima, non sempre facile...Lo consiglio per ritrovare quella giusta leggerezza, che spesso perdiamo nella realtà del mondo attuale, per riscoprire il valore della semplicità e della forza dei legàmi...Complimenti vivissimi a Gianni!🎉
Un Libro che diverte, che fa riflettere!
Bellissimo. Ironico, riflessivo e poi quel finale…che ti da veramente tutto sul racconto. Lo completa. Ci mette quel "pensare" di cui oggi, come non mai, c'è veramente bisogno!
Voglio altre avventure di LEI e TABATHA!
Consigliatissimo
Ironico. Commuovente. Un messaggio forte per amare se stessi e gli animali.
Libro consigliatissimo.
Storia vera e ironica
Libro tratto da una storia vera, per chi cerca una lettura veloce, rilassante e ironica. Da leggere assolutamente...vi divertirete!!!
Ironico, spumeggiante ed emozionante.
Un libro che si fa leggere molto volentieri… scorre bene grazie ad uno stile di scrittura leggero, vivace e ironico. La trama e' ben delineata e lascia in alcuni punti spazio alle emozioni. Viene voglia di conoscere l'Ottobre Rosso e di diventarne amico. Lo consiglio fortemente. Regalatevi 104 pagine di benessere!
Un punto di riferimento
Le recensioni non sono solo un segno di apprezzamento, ma anche un punto di riferimento per chi è curioso di immergersi in questa lettura. I commenti e le esperienze di altri lettori possono offrire un'idea più chiara su cosa aspettarsi dal libro e sull'impatto che può avere.
Hai letto "Io, Lei e l'Ottobre Rosso" e ti ha lasciato qualcosa di speciale? Ogni storia vive due volte: quando viene scritta e quando viene letta. La tua opinione può fare la differenza.
Scrivere una recensione è il modo migliore per far sì che questo libro continui a viaggiare tra i lettori.
Grazie per il tuo contributo!